L'8° Solutions Forum apre i lavori con la celebre frase "It’s now or never" riferendosi all’epoca della Industry 4.0

Luca Borghi - CEO CADENAS Italiana

In un’epoca in cui gli strumenti software hanno raggiunto un’elevata efficienza, “ora o mai più” le aziende hanno le tecnologie per compiere il grande passo verso la Industry 4.0.

Per le soluzioni di CADENAS il DATO, le Smart Parts, diventa quindi l’elemento fondamentale per essere vincenti; una vera e propria “moneta di scambio” che ha 4 fondamentali caratteristiche: distribuito, coerente, assimilabile dai sistemi di archiviazione/gestione, ricercabile. A conferma di ciò parlano chiaro i numeri che i cataloghi di produttori di componenti hanno raggiunto: 212 milioni di download nel 2016.

Case History della giornata: Camozzi e GE Oil & Gas

A proseguo dei discorsi del CEO, Vito Doscili, Product Manager di Camozzi SpA, spiega come la realtà bresciana abbia da tempo riconosciuto l’importanza del dato, scegliendo uno specifico software per ciascun processo di gestione del dato all’interno dell’azienda. Tra i partner accreditati da tempo, CADENAS con la soluzione eCATALOGsolutions si preoccupa di rendere fruibili ed utilizzabili i dati tecnici di prodotto nel mercato in cui Camozzi opera da anni.

Per GE Oil & Gas importante è l’accessibilità ai dati tecnici di prodotto all’interno della supply chain. Luca Frassinelli, Project Engineering Manager, illustra il processo di utilizzo dei cataloghi digitali dei componenti tramite la soluzione PARTsolutions di CADENAS, perfettamente integrata con i software di progettazione e gestione delle informazioni. Lo scopo del progetto nonché una della carte vincenti per la corsa all’Industry 4.0. è l’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento dei componenti impiegati nei loro macchinari e impianti.

Proseguendo l’iniziativa avviatasi l’anno scorso di “Best Performance”, Camozzi e GE Oil & Gas hanno ricevuto il premio rispettivamente come miglior progetto eCATALOGsolutions e miglior progetto PARTsolutions.

Incentivi? Sì grazie!

La mattina termina con il CEO Juergen Heimbach che racconta i 25 anni di CADENAS: una storia davvero interessante che percorre tappe importanti dell’evoluzione software, che colleziona continui successi e che in certi casi precorre quelli che saranno i nuovi trend. È possibile leggere tutto il racconto suddiviso in milestone al seguente link www.cadenas.de/it/azienda/innovation-company.

Il CEO chiude la bella esperienza con l’annuncio della nascita di una nuova società, CADENAS Innovations Srl, con sede a Bologna, che si occuperà di Ricerca & Sviluppo per tutto il gruppo

Concludono la giornata le due sessioni tecniche di eCATALOGsolutions e PARTsolutions incentrate sulle nuove funzionalità che presto clienti e prospect potranno utilizzare.

CADENAS Italiana ringrazia le aziende Camozzi SpA, GE Oil & Gas, Europartner Srl che si sono rese disponibili a portare grande contributo al Solutions Forum 2017, nonché tutti i numerosi partecipanti che hanno scelto di trascorrere una giornata con noi.

Solutions Forum 2017 - Presentazioni

RELATOREARGOMENTOAZIENDA
Luca Borghi
CEO
Cadenas Italiana S.r.l.

Saluto del CEO

Leggi la presentazione »

CADENAS Technologies AG
Enrico Viganò
per Industria 4.0 iperammortamento

Edoardo Lucini
per Credito Imposta ricerca e sviluppo

Piano incentivi Industria 4.0 e le soluzioni CADENAS

Leggi la presentazione »

Finmeccanica

Solutions Forum 2017 - Immagini